sport e attrazioni turistiche in mare

Punta Maddalena è un centro per la promozione delle attività sportive legate al mare, e in particolare alla vela, rivolte a grandi e piccini. Grazie all’esperienza dell’ASD Magister Marine sul tema dell’inclusione sociale, anche i soggetti diversamente abili potranno usufruire degli sport acquatici senza alcun problema. Scopri tutte le attrazioni turistiche disponibili a Punta Maddalena.

Canoa

Attraversare il mare in canoa è quasi come nuotare. Potrai scoprire senza fatica i segreti della costa, visitare le grotte e fare il bagno nelle cale più nascoste. Vieni a Punta Maddalena per scoprire in canoa i segreti del mare di Siracusa.

SUP

Variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola, il Sup è ottimo per chi desidera “camminare sul mare”. Si tratta dello sport di tendenza dell’estate da praticare nella splendida cornice del mare di Siracusa.

Vela

Governare un’imbarcazione a vela è un’esperienza unica che ti insegna a comprendere profondamente il mare, il vento e lo spirito di sacrificio. Veleggiando nel porto grande di Siracusa potrai assaporare la libertà, accompagnato dal team di professionisti di Punta Maddalena.

Voga

Come nella canoa, si apprendono le tecniche di remata per ampi itinerari. Hai mai remato su una barca di legno siracusana? Vieni a scoprire, dall’interno dell’imbarcazione, le stesse emozioni che si vivono durante la tradizionale regata dei quartieri storici di Siracusa.

Brain Gym

Perché frequentare un corso di Brain Gym? Perché ogni corso di Brain Gym attiva un cambiamento. Se non avete paura di cambiare il vostro cervello e il vostro modo di pensare, potrete cambiare, adattare, rispondere, apprendere, progredire e raggiungere gli obiettivi che vi siete posti nella vita.

Diving e Snorkeling

Immergersi nei fondali del Porto grande di Siracusa e nell’area marina protetta del Plemmirio è come fare un tuffo nella storia, scoprendo un mondo sottomarino affascinante che contempla le principali epoche del passato. Immergiti con il team di Punta Maddalena.

scegli i nostri corsi,
oppure rilassati e goditi
il mare di Siracusa

Per lo Sport

Punta Maddalena è un centro per la promozione delle attività sportive legate al mare e in particolare alla vela. Grazie alla scelta di essere un centro di turismo naturalistico sostenibile e integrato, i corsi e le escursioni di vela, windsurf e canoa sono rivolti a grandi e piccini, con particolare attenzione ai diversamente abili. Grazie alla grande esperienza dell’ASD Magister Marine sul tema dell’inclusione sociale anche i soggetti con disabilità motorie, sensoriali e relazionali possono sperimentare l’emozione di svolgere sport acquatici come vela e canoa in uno specchio d’acqua che sa narrare con tutti i cinque sensi. Le attività sportive di Punta Maddalena si svolgono infatti davanti all’area naturalistica del Plemmirio. La struttura per la sua posizione strategica sul mare, infatti, consente un facile accesso alla spiaggia.

Per lo Sport e un divertimento accessibile

Punta Maddalena è un centro per la promozione delle attività sportive legate al mare e in particolare alla vela. Grazie alla scelta di essere un centro di turismo naturalistico sostenibile e integrato, i corsi e le escursioni di vela, windsurf e canoa sono rivolti a grandi e piccini, con particolare attenzione ai diversamente abili. Grazie alla grande esperienza della ASD Magister Marine sul tema dell’inclusione sociale anche i soggetti con disabilità motorie, sensoriali e relazionali possono sperimentare l’emozione di svolgere sport acquatici come vela e canoa in uno specchio d’acqua che sa narrare con tutti i cinque sensi. Le attività sportive di Punta Maddalena si svolgono infatti davanti all’area naturalistica del Plemmirio. La struttura per la sua posizione strategica sul mare, infatti, consente un facile accesso alla spiaggia.